Commenti

Marco

Il menu proposto nel codice sopra non ha però anche il link Home, inoltre nel foglio di stile “.current-menu-item a” non mi evidenziava il link della pagina attuale. Ho risolto mettendo l’underscore al posto del trattino per quanto riguarda lo stile, mentre per far uscire il link Home ho scritto il seguente codice:

<?php wp_page_menu('menu_class=nav&show_home=1');  ?> 
Alessandro Vellutini

Ciao Marco. Di default la funzione wp_nav_menu() non genera il link per la home, deve essere effettuata una piccola modifica al file functions.php.

Ho aggiornato ora la lezione.

Comunque il link può anche essere gestito nell’amministrazione di WordPress, in Aspetto -> Menù, creando un link personalizzato ed inserendo, come url, l’url del sito.

Se inserisci solo index.php, non vengono generate le classi css relative alla pagina corrente.

wp_page_menu() invece, genera un menù in base alle pagine esistenti, ma la sua gestione è solo a livello di codice, indicando l’ID delle pagine da escludere.

Ti consiglio quindi di utilizzare la funzione wp_nav_menu().

A presto.

Marco

Ok ho seguito il tuo consiglio, quindi così posso manovrare il menu dal back-end mentre con wp_page_menu() solo da codice, buono a sapersi , grazie, continuo i tutorial …. 🙂

Marco

Scusa, una domanda sul menu, ma come hai fatto a fare il menu a tendina sul link sviluppo? Si usa un plugin ?

Marco

Grazie, vedrò un tutorial, se posso evito i plugin anche perchè così imparo …

Valerio

Ciao, ho qualche difficoltà a visualizzare l’immagine del logo, al posto dell’immagine scelta mi compare la scritta Logo.
Ho creato una sotto cartella images all’interno della cartella in cui sto sviluppando il mio tema, ma sembra che non legga il percorso specifico. Da cosa può dipendere?

Valerio

Ciao, Alessandro, utilizzo Safari non Chrome. Comunque provo a smanettarci ancora un po’, se non dovessi riuscirci allora ti invio il codice via email.
Grazie 🙂

Valerio

Ok, mistero risolto, mi ero dimenticato un segno nella sintassi del codice. Ora si vede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *