Commenti

Franchini Germano

Salve! Purtroppo ho il problema consistente nel fatto che i media non vengono importati nella piattaforma di destinazione, non capisco il perché poiché seleziono ‘importa allegati’.

    Alessandro Vellutini

    Ciao, scusa se rispondo solo ora.

    Il sito di partenza è online oppure sta è un’installazione locale di WordPress?
    I due siti hanno gli stessi plugin, stesso tema ecc?

    Questo problema potrebbe nascere se il sito di destinazione utilizza dei formati immagine diversi da quelli del sito di partenza, ovvero l’utilizzo di miniature diverse tra i due siti, non so se mi sono spiegato.

    Fammi sapere

    A presto

    Alessandro

carolina

ciao scusami sto avviando la medesima procedura da wordpress.com a altervista.
l’ho fatto in precedenza con il plugin di altervista , wordpress.com, operazione riuscita in teoria, ma non in pratica. il sito è vuoto.
ho iniziato adesso con l’altro plugin worpress, questo stesso dell’esempio, ricaricando il fil xml. Mi sono fermata alla pagina dell’autore a causa di un dubbio.
attraverso wordpress ho creato un profilo gravatar, su altervista ho aperto un account con un altro nome utente che tra l’altro non riesco neppure a cambiare perché ho sbagliato a scriverlo. quale dovrei scegliere? grazie

    Alessandro Vellutini

    Ciao Carolina, scusa se rispondo ora, la funzione di import funziona anche esportando il file da http://www.wordpress.com alla versione di WordPress scaricabile su http://www.wordpress.org che è quella disponibile a tutti e che viene usata su altervista.

    Ho provato a fare ora una prova correttamente, forse il problema nasce dall’utilizzo di un tema diverso oppure il numero di contenuti è molto elevato, hai provato ad importare il file deselezionando la voce relativa agli allegati?

    Nella pagina dell’autore devi solamente decidere se ricreare lo stesso utente sulla versione di WordPress su altervista oppure assegnare tutti questi contenuti ad un autore già esistente

    Nel caso puoi allegare una schermata dell’errore che ricevi o comunque cosa viene visualizzato al termine dell’import?

    A presto

    Alessandro

Laura Letizia

Buongiorno,
ho una domanda. Una volta importata la demo di un tema wordpress spesso mi ritrovo con elementi quali pagine, articoli, prodotti o altro che non mi serve ne modificare ne pubblicare. In quel caso basta eliminare gli elementi non utilizzati, creare un redirect o cosa? Vorrei capire come vengono visti del da Google e se vengono indicizzate.
Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *