Commenti

Roberto

Salve.

Se con Duplicator scrivo su un database non vuoto, ma che non è un database WP, ma un db fatto da me, lo cancella ugualmente, o cancella solo gli eventuali vecchi DB con tabelle WP?
E in caso, esiste un metodo alternativo per aggiungere le tabelle wp al database esistente?
Grazie

    Alessandro Vellutini

    Ciao Roberto, scusa se rispondo ora. Anche se non si tratta di un database WordPress, il contenuto verrà comunque cancellato, ti consiglio quindi di effettuare un backup prima di effettuare la migrazione del sito

    Un saluto

    Alessandro

Enzo

Ciao, ho scoperto il tuo sito oggi pomeriggio, sto facendo varie ricerche perchè devo migrare il mio sito, fatto con altervista, su aruba, mi sono imbattuto su varie guide. Ho letto due guide sul tuo sito e non riesco capire quale utilizzare. Se utilizzo la funzione esporta presente in wordpress, avrò problemi nel passaggio da altervista ad aruba? Mi copia l’intero sito compresi i vari media?
In questa guida spieghi molto bene il funzionamento del plugin duplicator. Su altre guide dicono di non utilizzare questo plug in se le immagini, i video e gli audio occupano molto, mentre tu consigli di continuare anche se, durante la scansione, mi da qualche errore, come mi devo comportare? Aspetto tue notizie

    Alessandro Vellutini

    Ciao Enzo
    ti consiglio intanto di effettuare un analisi con il plugin Duplicator per vedere cosa dice la scansione e quindi se è possibile procedere oppure no.

    Altrimenti dovrai effettuare manualmente questa procedura, quindi scaricando sul computer l’intero sito tramite client FTP ed il database, questo perché potresti avere problemi anche con plugin simili a Duplicator, se il sito è troppo pesante.

    Fammi sapere

    A presto

    Alessandro

Stefania

Salve, ho necessità di copiare il sito da remoto in locale per delle prove, è possibile seguire la stessa procedura?

Stefania

Salve,
ho necessità di copiare un sito remoto in locale per fare delle prove. è possibile eseguire le stessa procedura anche per la copia in locale?
Aspetto info, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.